Condizioni di Vendita

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1 – Premessa
Le seguenti condizioni generali di vendita, escludendo qualsiasi altro accordo, se non concordato in forma scritta, rappresentano le uniche condizioni che www.vestitirock.it di proprietà di Eye2Eye di Rossella Paparella e l'acquirente accettano e a cui sono tenuti ad attenersi; anche l'inserimento di un ordine on line implica l'accettazione integrale delle seguenti condizioni.

2 – Responsabilità
Eye2Eye non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito www.vestitirock.it, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, ne per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, ne per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta a Eye2Eye. Acquistando questi prodotti l'acquirente si assume tutte le responsabilità per i rischi accettando di non ritenere in alcun modo responsabili i produttori, distributori e rivenditori di eventuali incidenti e danni a cose, persone e animali.

3 - Informazioni Tecniche
Le informazioni tecniche inserite nel sito Internet www.vestitirock.it sono ricavate dalle informazioni pubblicate sul catalogo di Eye2Eye, pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo in base a quanto sarà ritenuto necessario, anche senza preavviso alcuno.

4 – Ordini
Gli ordini possono e devono essere fatti tramite Internet (on line). Il cliente che invia l'ordine via internet riceverà, al termine della procedura, un’email di conferma dell'avvenuto ordine con l'indicazione del relativo 'numero d'ordine'; nell'ipotesi che, dopo l'invio dell'ordine, trascorsi alcuni minuti non compaia il 'numero d'ordine', la proposta s'intenderà come non accettata ad ogni effetto di legge. Il cliente deve attendere una nostra conferma tramite posta elettronica (e-mail) prima di procedere al pagamento. Eye2Eye si riserva 24ore di tempo per verificare la disponibilità della merce in magazzino prima di dare conferma al cliente di procedere al pagamento o di annullare l’ordine, in caso di pagamento effettuato Eye2Eye restituirà l’importo immediatamente. La quantità disponibile indicata sul carrello degli articoli presenti sul nostro sito è da considerarsi puramente indicativa, pertanto vige quanto precedentemente scritto.

5 – Prezzi
Tutti i prezzi inseriti nel sito www.vestitirock.it, sono da intendersi IVA inclusa salvo quanto diversamente indicato. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.

6 - Spedizioni e Consegna
Le spedizioni, salvo diversi accordi, saranno effettuate a mezzo corriere. In questo caso, e solo quando è addebitato il costo di spedizione con assicurazione, se pattuito tra venditore e acquirente o dove mostrato come servizio fornito dal venditore la merce viaggia con l'onere di indennizzo per danni dovuti al trasporto purché il destinatario all'atto della consegna verifichi manomissioni all'imballo ed apponga firma di riservo di controllo sulla bolla di consegna o lettera di vettura (il destinatario verrà rimborsato solo quando l'ente assicurativo riconoscerà il sinistro e non prima accettando i tempi di risposta del corriere). Le spese di spedizione sono comprensive di imballaggio, assicurazione e consegna presso il corriere o l'ufficio postale, lì dove viene menzionata la voce 'servizi imballaggio e assicurazione inclusi'. In caso di furto/smarrimento Eye2Eye si impegna ad inviare un nuovo prodotto (solo e dopo che il vettore ci comunichi ufficialmente lo smarrimento o furto della merce). Nell'ipotesi che il trasportatore sia incaricato, a qualsiasi titolo dal cliente, Eye2Eye non sarà responsabile della perdita e/o avaria del prodotto fin dal momento della consegna della merce al vettore. Una volta consegnata la merce al corriere Eye2Eye non si ritiene più responsabile di ritardi dovuti a cause precedentemente descritte e/o altri motivi legati a cause logistiche del corriere. Eye2Eye non è tenuta ad informare il destinatario sullo stato della spedizione durante il suo transito, è interesse del destinatario contattare eventualmente il trasportatore a cui Eye2Eye ha affidato la merce per ricevere da esso informazioni. Il tempo di consegna va da un minimo di 24 ad un massimo di 96 ore con conteggio valido escludendo i giorni festivi Sabato e Domenica e in tutti i periodi di alto traffico ed il giorno di consegna al corriere. La consegna, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà a piano terra e negli orari di ufficio: dalle ore 8.30 alle ore 13.30; dalle 14.00 alle ore 18.00 di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. Con corriere espresso GLS dopo il secondo tentativo di consegna a destinatario assente o indirizzo errato, la merce potrà essere reindirizzata ad un nuovo recapito segnalato dal Cliente con l’addebito di un nuovo costo di spedizione. Tale costo è comunque dovuto anche nel caso in cui l’indirizzo comunicato sia lo stesso indicato per la prima consegna. Il cliente può fornire al momento dell'ordine il proprio recapito telefonico, per eventuali comunicazioni di servizio. Qualora non venga data la possibilità di rintracciare il destinatario nella fase di spedizione e consegna Eye2Eye non è responsabile dei mancati recapiti e quindi, dopo i termini stabiliti dal vettore, la merce tornerà al mittente gravata di spese di giacenza deposito più quelle di rinvio; il cliente per ricevere di nuovo la merce dovrà corrispondere a Eye2Eye il costo di spedizione più il recupero delle spese di giacenza deposito e ritorno merce. Con Poste Italiane dopo il secondo tentativo di consegna la merce viene tenuta in giacenza gratuita per 5 giorni lavorativi; scaduto il termine la merce viene ritornata al mittente con l’addebito del costo di spedizione che verrà addebitato al Cliente. Eventuali dispute su irregolarità e su dichiarazioni rilasciate dal corriere all'atto della consegna o mancata consegna vanno intraprese con il corriere stesso e con il loro ufficio commerciale, ciò significa che Eye2Eye non è responsabile di tutto ciò che può dichiarare il corriere che prende in affidamento la merce. In pratica se ci sono testimonianze discordanti tra corriere e destinatario riguardante avvisi lasciati non trovati, o destinatario assente, Eye2Eye non prende parte alla disputa.

7 - Rischio e Proprietà
Al momento del confezionamento la merce viene controllata parzialmente salvo richiesta specifica del cliente e parte dal nostro magazzino solo se apparentemente non presenta vizi o malfunzionamenti. Al momento della consegna della merce, il Cliente deve verificare l'integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nella fattura (in caso di azienda o persona fisica con partita IVA) contenuta in una busta trasparente applicata all’interno di uno dei colli, inoltre il Cliente è tenuto a verificare l'integrità dei sigilli apposti con nastro adesivo sull'imballo. In caso di difformità o danneggiamento visibile dell'imballo o manomissione il Cliente DEVE rifiutare la merce, la stessa dovrà essere segnalata sulla lettera di vettura accompagnatoria e confermata entro sette giorni via fax o raccomandata a.r., a Eye2Eye. Nel caso di sospetto danneggiamento il Cliente deve apporre all'atto della consegna la firma di riservo di verifica dell'integrità dei beni. Nel caso in cui il Cliente verifichi dopo la consegna il danneggiamento della merce lo stesso deve fornire a Eye2Eye le foto dell'involucro protettivo a testimonianza dello stato dell'imballo al momento della consegna e quindi accettato integro ed inviare entro due giorni la segnalazione dell'anomalia via email, decade ogni assicurazione e/o rimborso da parte di Eye2Eye nei casi in cui il Cliente non riesca a fornire le prove necessarie ad accertare lo stato dell'imballo o se lo stesso sia stato buttato. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie o difetti di fabbricazione, dovranno essere segnalati per iscritto a mezzo fax o raccomandata a.r. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato. Eye2Eye lì dove spedisce merce con assicurazione, garantisce il risarcimento del valore del bene o la rispedizione di uno delle stesse caratteristiche, solo in caso di smarrimento o furto.

8 – Pagamenti
Le merci fornite potranno essere pagate con bonifico bancario anticipato, conto corrente postale, vaglia postale, Poste Pay e, solo in caso di spedizione a mezzo Poste Italiane, a mezzo Contrassegno con un costo aggiuntivo pari a 5,90 maggiorato di 1,50 nel caso di ritiro presso gli uffici postali per mancato recapito a domicilio per assenza del Cliente o indirizzo errato.


9 - Diritto di annullamento degli ordini
Il Cliente potrà chiedere l'annullamento dell'ordine e Eye2Eye si riserva l'accettazione dell'annullamento dello stesso. L'annullamento e l'accettazione dello stesso dovranno avvenire in forma scritta a mezzo email per velocizzare l’annullamento anche se il mezzo canonico è la raccomandata. La facoltà di annullamento dell'ordine è preclusa al Cliente nell'ipotesi in cui la merce sia stata espressamente ordinata da Vestitirock al proprio fornitore e questi non abbia accettato, a sua volta, l'annullamento dell'ordine.

10 - Restituzioni Merci
La restituzione delle merci a Eye2Eye dovrà essere richiesta in forma scritta, con l'indicazione dei motivi della richiesta stessa, citando i riferimenti della fatture e/o DDT e dovrà essere espressamente autorizzata anche 'on line'. La restituzione della merce dovrà essere effettuata previa autorizzazione ed assegnazione, anche on line, del 'numero di rientro', la merce deve essere accompagnata esternamente all'imballo unitamente al numero di rientro dalla copia della fattura o dal numero dell’ordine. La merce da restituire, dovrà essere in perfetto stato, nell'imballo originale e spedita in porto franco al nostro magazzino, citando, sul documento, il numero di rientro assegnato; la stessa regola vale anche per la restituzione della merce per danni occulti non rilevabili alla consegna che abbiano una valida giustificazione, anche in questo caso il Cliente spedirà a sue spese la merce presso Eye2Eye che di seguito verificherà la causa del danno e, se non dovuto a manomissioni o uso incorretto, provvederà alla riparazione o sostituzione dello stesso con spedizione in porto franco. Tutti i costi di ritorno dei prodotti sono espressamente a carico del Cliente, il quale, tramite proprio spedizioniere, provvederà all'inoltro dei medesimi al seguente indirizzo Eye2Eye - Via Emilia S. Pietro, 65/B – 42100 Reggio nell’Emilia. Tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza. Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del Cliente, la merce sarà di seguito controllata e se priva di manomissioni o rotture derivate dal reso del trasporto o dal cliente nel caso la merce sia stata manomessa o arrivi danneggiata, decadrà ogni diritto da parte del Cliente, la merce sarà rispedita al cliente con aggravio di spese di spedizione per la restituzione.

11 – Garanzie
Tutti i prodotto commercializzati da Eye2Eye sono coperti da regolare garanzia del produttore/importatore. Eye2Eye non si rende responsabile delle caratteristiche indicate per i prodotti in vendita dato che sono state fornite dai produttori/importatori stessi. Per avvalersi della garanzia è necessario conservare la fattura se Azienda o dell’ ordine ed eventuali imballi originali. La garanzia ha una durata di 24 mesi dalla data di ricezione della merce.

12 - Trattamento dei Dati Personali
Ai sensi della Legge 31.12.1996 n. 675, il cliente da atto che i 'dati personali' comunicati e/o scambiati, anche in fase di informative precontrattuali, formeranno oggetto di trattamento ai sensi, per gli effetti e con le finalità di cui all'art. 12, comma 1, lettere b), c), d) ed f) della Legge n. 675/96 e successive modificazioni ed integrazioni. Resta, inoltre, inteso che il Cliente espressamente acconsente al trasferimento dei 'dati personali' ai sensi e per gli effetti dell'art. 28 comma 4 lettera a) della Legge n. 675/96 e, comunque, alla loro comunicazione e diffusione ai sensi e per gli effetti dell'art. 20 comma 1 lettera a) della citata legge.

13 - Diritto di Recesso D.Lgs n. 185 del 22/05/1999
Nel caso in cui LA STIPULA DI UN CONTRATTO DI ACQUISTO avvenga FUORI DAI LOCALI COMMERCIALI, la vendita in questione è da considerarsi soggetta al D.Lgs n. 185 del 22/05/1999, che prevede la possibilità da parte dell'acquirente di esercitare il diritto di recesso. Rientrano quindi in questo caso gli acquisti a distanza fatti tramite telefono, o tramite Internet siano essi consegnati a domicilio oppure ritirati presso la sede della società o presso un punto di presenza sul territorio.

A chi si applica:
Alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso, gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.

In cosa consiste:
Il consumatore ha diritto, entro un termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di esercitare il DIRITTO DI RECESSO. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al venditore e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto escuso i costi delle spedizioni e i costi accessori come il contrassegno.

Cosa esclude:
Il diritto di recesso non si applica a tutti i prodotti originariamente sigillati ed aperti dal consumatore con particolare riguardo al software. Il diritto di recesso non è applicabile sui prodotti espressamente ordinati da Eye2Eye a fornitori su richiesta del Cliente e perciò non facenti parte dell’abituale assortimento di Eye2Eye.

Le spese di spedizione NON SONO MAI RIMBORSABILI

Accertarsi di avere pronti i seguenti dati: - fattura originale (indica il numero di ordine e di fattura); - in caso di recesso parziale, codice articolo/i; - coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura). * * Nel caso in cui l'intestatario della fattura oggetto di esercizio di Recesso non avesse proprie coordinate bancarie, può fornire quelle di un proprio familiare o conoscente facendo esplicita menzione di autorizzazione a Eye2Eye ad accreditare l'importo su tali coordinate bancarie a mezzo e-mail. Successivamente occorre contattare l'ufficio Amministrativo di Eye2Eye per ottenere il codice di "Rientro Merce Autorizzato" (RMA) con e.mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , una dichiarazione scritta e firmata della volontà di esercitare il diritto di recesso riepilogando tutti i dati sopra indicati e richiesti (inclusa anche l'eventuale autorizzazione ad accreditare l'importo su conto corrente bancario intestato a terzi).

Come effettuare la spedizione di rientro:
Dopo aver ottenuto il numero di RMA, imballare accuratamente i materiali in modo da salvaguardare gli involucri ed i celofan originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, scritta o apposizione di etichette.
Appuntare sui colli spediti, in posizione visibile il n. RMA.
Spedire la merce al seguente indirizzo:
Eye2Eye di Rossella Paparella Via Emilia S. Pietro, 65/B – 42100 Reggio nell’Emilia
Eye2Eye accetterà la merce resa riservandosi di verificare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d'origine e con gli imballi perfettamente integri in caso contrario verrà concordato con il Cliente l’importo da rimborsare.

Tempi di evasione bonifico a cliente:
Eye2Eye, se la procedura RMA sopra indicata viene eseguita correttamente, provvederà entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce ad effettuare l'accredito al cliente dell'importo pagato in fattura, escluso le spese di spedizione (art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999).

14 – Commenti
L'acquirente può lasciare al termine dell'acquisto un suo commento sul prodotto acquistato sui forum presenti su internet (a patto che comunichi l'indirizzo del forum e/o sito) al fine di rendere informazioni utili ad altre persone interessate all'acquisto.

15 – Controversie
Per ogni controversia è competente il Foro ai sensi di legge.

16 – Condizioni
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate, senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.vestitirock.it. Il Cliente accetta all'atto dell'acquisto tutte le condizioni esposte in questa pagina, pertanto se non aderisce a tali condizioni deve rinunciare all’acquisto.

Contatti

Eye2Eye di Rossella Paparella via via Emilia San Pietro, 65/B - 42100 Reggio nell'Emilia

+39 0522 406082
eye2eye@hotmail.it

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